RICONOSCIMENTI

SIPARIO D'ORO - 2016

Il Gruppo Genesi Musical ha partecipato alla rassegna Nazionale Sipario d'Oro 2016 replicando lo spettacolo "Prendimi sul Serio!" nella splendida cornice del Teatro Zandonai di Rovereto.

In concorso con altre 6 compagnie provenienti da tutta Italia, la Compagnia ha ricevuto due riconoscimenti:

MIGLIOR SPETTACOLO - Giuria Giovani

Motivazione:

Per gli attori che si sono dimostrati coinvolti e all'altezza dei ruoli. Apprezzata è stata anche la giovane età e l'entusiasmo nell'interpretazione, che ha reso lo spettacolo leggero, veloce e coinvolgente. Per l'ottima abilità canora degli interpreti emersa sia nelle scene corali sia nelle singole interpretazioni. Ottimo è stato anche il giudizio per quanto riguarda la traduzione dal testo originale in lingua inglese, considerato efficacie e pertinente. Valutata positivamente la scelta dei costumi, delle scenografie, delle strutture per i numerosi cambi di scena.

MIGLIORE REGIA

Motivazione:

Prendimi sul Serio! è un musical abbastanza recente, e per niente frequentato dai teatri italiani. Ciò che abbiamo visto è un allestimento che si differenzia da quello originale di Broadway per la ricerca di un suo stile e di soluzione sceniche. Quello che balza subito agli occhi è la sapiente ed essenziale gestione da parte del regista Marco Ballanti, con il quale non possiamo che congratularci per aver saputo realizzare uno spettacolo allegro, giovane, inedito, pieno di energia, ma senza sbavature o compiacimenti.

Un Castello di... Musical & Risate

Il Gruppo Genesi Musical ha partecipato alla selezione per la partecipazione alla rassegna nazionale "Un Castello di...Musical e Risate" organizato al Teatro Kulturni Dom di Gorizia,aggiudicandosi un posto tra i finalisti e quind la possibilità di replicare nuovamente "Prendimi sul Serio! - un musical biondissimo, che è stato portato in scena il 18 aprile 2015 e si è aggiudicato il 2° posto in concorso!

Note d'Arte

Il Gruppo Genesi Musical ha partecipato alla terza edizione del

festival di musica, arte e spettacolo “NOTE D’ARTE”, dedicata a Jenny Valpiani e organizzata dalla Compagnia dell’Anello.


Uno show dove varie compagnie del territorio romagnolo hanno dato il proprio contributo con una piccola esibizione dei loro spettacoli, per promuovere la raccolta di beneficenza dell’associazione TANGRAM.

Musical Sotto le Stelle - 2011

Il Gruppo Genesi Musical si è distinto all‘ interno della rassegna “Musical Sotto le Stelle 2011” ed è stato riconosciuto uno trai migliori spettacoli in concorso.

In particolare:

Per SETTE volte i talenti del Gruppo sono stati trai finalisti nei premi individuali: 2 per miglior ballerina, 1 per miglior ballerino, 1 per cantante femminile, 2 per interpreti femminile, 1 per interprete maschile. Sono stati DUE i premi individuali VINTI:

MIGLIOR BALLERINO e MIGLIOR INTERPRETE FEMMINILE

Non è tutto: con un voto del pubblico di 9.724 Notte a Broadway si è aggiudicato il terzo posto tra gli spettacoli più votati dal pubblico, distinguendosi come miglior musical cesenate.

Anche la giuria ha riconosciuto il merito all‘ intero Gruppo, che ha raggiunto il secondo posto come MIGLIORE SPETTACOLO!


Un trionfo per Notte a Broadway!!